View Single Post
Old 08-04-2010, 22:30   #191
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ho riletto il tuo post ed ho riletto l'help di CIS e mi sono fatta l'idea che hai ragione tu, c'è qualcosa che non torna

La lista dei File Sicuri la usa di default solo in Safe Mode e non in Paranoid Mode, mentre la lista dei Produttori di Software Fidati può essere abilitata oppure no.
Ma io ora sono in Paranoid Mode ed ho abilitato l'uso della lista dei Produttori di Software Fidati e continuo a ricevere i pop up per le applicazioni di sistema
allora, secondo me la guida dice che:
  1. Paranoid: vengono richiesti pop-up per tutte le applicazioni (sicure e non), la lista dei produttori non viene considerata (sia che si metta o che si tolga la spunta dall'opzione relativa)
  2. Safe:
    • se la lista dei prod fidati non è abilitata, vengono richiesti pop-up per tutte le applicazioni non espressamente riconosciute da Comodo come "sicure"
    • se la lista dei prod fidati è abilitata vengono richiesti pop-up per le sole applicazioni non espressamente riconosciute da Comodo come "sicure" il cui produttore non è presente nella lista dei prod. affidabili

e il tutto avrebbe anche senso
poi, secondo la mia esperienza, questo non avviene poiché nel livello Safe alcune applicazioni non "sicure" partivano senza pop-up perché il produttore relativo era nella lista nonostante avessi scelto di non usare quest'ultima; la prova l'ho avuta eliminando il produttore in questione dalla lista per poi vedere al successivo lancio i pop-up per tale applicazione

(alla Comodo sono proprio bastardi ...e pignoli )