Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
ma perchè cavolo MS deve rendere Office compatibile con gli altri ???
Siano gli altri a fare quel che vogliono se preferiscono essere compatibili con MS .. a me se un cliente non ha Office mando un pdf se proprio.. ma in quasi 20 anni di attività non ho ancora trovato un cliente che lesinasse su office e usasse una versione free.. nell'uso domestico fa figo essere un sostenitore del free.. in uso aziendale servono risultati e non attestati di benemerenza..
quando un cliente mi chiede una cosa la vuole per ieri e le funzioni di excel mi aiutano a risolvere il problema in tempo utile..
in risposta a fabri85.. mi tengo tutti quelli che mi permettono di vivere bene in italia se servono.. fra l'altro ragionandoci ho fastweb perchè ho 7 mbit effettivi 24/7 .. non guardo la tv di stato ma uso sky per avere qualcosa di decente da vedere. (beh.. la tv in realtà non è free..)
alternativa valida, libera, a costo zero non l'ho vista... p.s. se era occupata a costo zero era brutta ??
|
ma ti chiami Ottusangolo  ???
proprio non capisci come funziona il mercato....secondo te perchè M$ non fa leggere un nuovo salvataggio del 2007 a office 2000???(mentre con openoffice puoi farlo...)perchè sono "incompatibili"?? ma ci credi veramente??? NO è per COSTRINGERE la gente a comprare nuovi prodotti (anche se il 2000 magari già era sufficente)
es2: la pubblica amministrazione non dovrebbe mandare in giro documenti in formato .doc, perchè costringe me, privato cittadino che deve inoltrare un documento in comune, a comprare un prodotto di un azienda (Usa per altro,nanche fosse italiana) quando esistono alternative libere, ma che sopratutto rimarranno libere x sempre
la stessa cosa succede con suite adobe, autodesk ecc ecc ecc, solo che in questi casi non c'è ancora reale bisogno di un formato aperto allo scambio, anche se sarebbe auspicabile per non obbligare ad usare un programma solo perchè lo usano i tuoi partner....
se invece salvo un formato .odf, anche se termina lo sviluppo di Openoffice, qualunque suite può integrare il sistema per tradurre correttamente, tanto le specifiche sono pubbliche e standardizzate....
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
|