View Single Post
Old 08-04-2010, 12:14   #66
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da mousered Guarda i messaggi
ok, scusate per il maiuscolo, ma non me ne sono accorto subito dopo aver postato, ed infatti ero pronto a riscriverlo . comunque ho capito che non e' il caso di provare a sostituirlo con quello, a proposoto era di un vecchio pentium 3 400 mhz. comunque prima di comprare un alimentatore nuovo, potrei al limite fare la prova inversa per sapere almeno se' il guasto e' propio nel alimentatore, cosi potrei escludere altri guasti che so' ad esempio nella scheda madre .cioe' se' io metto l'alimentatore ( quello che presumiamo morto) sul vecchio pc che non uso piu', se' non si accende e' segno che e' propio lui ko. questo lo posso fare? o ci sono controindicazioni che non vedo ?
e comunque cosi facendo secondo te' escluderei realmente che sul pc buono ci siano altri guasti ?
Non esistono Pentium III a 400MHz. Il Pentium III esordì col core katmai alla frequenza di 450MHz.
Semmai il tuo è un Pentium II Deshutes.
___________________________________________________________________________
Il discorso inverso lo puoi tranquillamente fare.
Riassumendo quindi se l'alimentatore del Pentium 4 funziona sul Pentium II allora il problema sta nel Pentium 4.

Se invece non funziona allora il Pentium 4 dovrebbe essere funzionante e l'alimentatore automaticamente guasto.

Giusto per essere sicuro che il Pentium 4 sia perfettamente funzionante attaccaci solo per prova l'alimentatore del Pentium II, avendo cura di inserire anche il connettore ausiliario della 12V.
__________________
La lista delle mie trattative qui su HWUpgrade

Ultima modifica di Mendocino89 : 08-04-2010 alle 12:17.
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso