View Single Post
Old 08-04-2010, 10:52   #1
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Non riesco ad installare i driver Mobility Radeon (Mint 8 LXDE)

Un saluto a tutti...

dato che XP SP3, assieme ad un antivirus pesante, era diventato totalmente ingestibile sul vecchio notebook, mi sono deciso a passare al mondo Linux.

Nel post in cui avevo precedentemente scritto erano state fatte una serie di proposte al fine di scegliere la distribuzione più adatta al mio ASUS A6VA.

Alla fine ho scelto Mint LXDE che è stabile e velocissimo... ne sono soddisfatto
C'è solo un problema: i driver ATI forniti su cd non andavano bene per la X700, dato che facevano sfarfallare il monitor e creavano un'abbondante quantità di artefatti (assicuro al 100% che la scheda video è sana).

Ora sono andato nel sito ATI ed ho scaricato i driver.
Scarico, per comodità nella home ed eseguo i seguenti comandi:
Quote:
sudo chmod a+rwx atidriver.run
sudo ./atidriver.run
L'installazione parte correttamente, finché si non arresta dicendomi:
Quote:
Error: ./default_policy.sh does not support version
[...]
make sure that the version is being correctly set by --iscurrentlydistro
Sinceramente non riesco a capire il motivo... sono sicuro che i driver che ho scaricato siano quelli corretti.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 08-04-2010 alle 11:02.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso