View Single Post
Old 08-04-2010, 09:23   #39
Jacoposki
Junior Member
 
L'Avatar di Jacoposki
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Invece no, è certo legato ai quotidiani o periodici, ma col "piego di libri" le case editrici minori facevano arrivare i testi alle "bellissime biblioteche o librerie".
Perchè la maggior parte dei libri arriva in numero di copie inferiore a 5 ad una libreria e passa del tempo prima che siano smaltite tutte (il tutto sempre grazie alla risibile attitudine alla lettura degli italiani).
Solo le case editrici più grandi, come Monda...cough...dori, possono permettersi di razionalizzare la distribuzione tramite librerie di proprietà e corrieri e grazie ai grandi numeri tenere sotto controllo le spese di spedizione.
this.

credevo fosse ovvio che il problema non era tanto per l'acquisto online con spedizione, ma proprio per la spedizione da casa editrice a libreria.
__________________
In cerca di una firma
Jacoposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso