View Single Post
Old 07-04-2010, 18:08   #4980
xseries86
Member

L'Avatar di xseries86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roncoferraro - MN
Quote:
Originariamente inviato da AlexejAUZ Guarda i messaggi
Non essendo ahimè molto pratico nella "rimozione" della CPU, visto che l'ultima volta che ci ho provato la cpu era letteralmente incollata alla pasta, come mi consigliate di fare per rimuovere il dissipatore?

Ripensando a quando ho montato la cpu, ho ricordato che ho avuto parecchia difficoltà a montare il dissipatore poichè una delle due alette in metallo non si agganciava alla scheda madre perchè "troppo corta" e solo forzandolo un po' sono riuscito ad incastrarlo!
Per quanto avessi provato a cambiare la posizione del dissipatore però, restava sempre difficile da agganciare!... Possibile che abbia montato male il dissipatore?

P.S. Qualcuno sa dirmi come far emettere suoni a Core Temp quando supera la temperatura limite?

ciao, se fosse stato montato male il dissipatore avresti temperature anomale fina da prima e non solo da poco, comunque ti consiglio di togliere il dissipatore cercando di muoverlo in senso circolare ai lati tipo provare a muoverlo poco a poco a destra e a sinistra e non di toglierlo direttamente tirandolo potresti causare danni al socket/cpu che quando ero alle prime armi una volta ho dato un tirone senza cognizione e mi sono trovato la cpu attaccato al dissipatore senza staccarli tra di loro LOL
[CASE: CM690] [M.B.: ASUS SABERTOOTH 990FX] [CPU: AMD FX8120 @4.135Ghz - Thermalright Archon] [SVGA: ASUS DirectCU Ati 6870 @970/1075] [HD: WD Raptor 150gb] [RAM: CORSAIR Vegance 2x4gb 1666Mhz] [PSU: OCZ 600W] [O.S.: Win7 Ult. 64bit]
xseries86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso