Quote:
Originariamente inviato da Sensui
Ciao a tutti,io sono un recente possessore delle IE8 e,per me che sono un amante dei bassi potenti,sono quanto di meglio potessi aspettarmi.Al momento sono decisamente soddisfatto del soundstage e della separazione del suono.Ribadendo il mio "amore" per le basse frequenze,le ho addirittura aumentate di una tacchetta sul regolatore (andare oltre mi sembrava davvero eccessivo).Adesso leggo di un burn-in che migliorerebbe ulteriormente la resa del prodotto.In pratica č una sorta di rodaggio?Quando dura mediamente?Grazie
P.S. onde evitare qualsiasi pericolo di falsi,consiglio l'acquisto di Sennheiser presso Exhibo,rivenditore ufficiale ed esclusivo del marchio in Italia.Le ho dovute prendere a 319 Euro,ma per un pelo stavo per beneficiare della promozione a 269.
|
Argomento molto controverso quello del burn-in, secondo alcuni assolutamente da fare, secondo altri ininfluente o quasi.
Questi ultimi sostengono che in realta' sia l'orecchio umano ad abituarsi al suono dell'auricolare, e non questo a cambiare.
Secondo i primi il suono di raffina e mitiga alcune spigolosita'.
Fin qui sono stato obiettivo nell'esposizione, spero mi venga riconosciuto
Personalmente, essendo l'ultimo arrivato, non ho una posizione convinta, sto provando a darlo ad alcune ,come la Eterna, dove ho terminato proprio ora le 50 ore, e non ho notato cambiamenti, ma proprio nessuno nessuno
Le ho dato 50 ore circa, secondo alcuni sufficente, secondo altri ce ne vogliono 100; ma come dico sempre, tentare non nuoce, almeno il dubbio psicologico lo si toglie