View Single Post
Old 07-04-2010, 08:48   #281
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da 00devastetor00 Guarda i messaggi
ecco il mio, elite 330 con due buchi, uno superiore e uno inferiore per far passare i cavi dietro... inoltre gli hd sono montati nei vani da 5,25 utilizzando lo scyte x4 ... bhe per il cablaggio mi sembra buono, considerato il fatto che il 330 non gestisce molto bene il cablaggio...



dietro è bello incasinato, ma purtroppo il 330 non ha la possibilità di mettere i cavi dietro...

Effettivamente non è che ci sia molto spazio o quantomeno la possibilità di inventarsi molto anche se c'è gente in questo forum che rappresenta l'eccellenza in fatto di cable management.
Provo a suggerirti quello che farei al momento io in base alla prima foto che hai postato.
Ho segnato dove agirei subito.

Dove c'è la freccia farei due piccoli forellini e ci passerei una fascetta per allontanare quel cavo avvolto dal nastro isolante dal dissipatore della cpu e fargli fare una sorta di angolo retto.
Dove ci sono i cerchi raggrupperei meglio i cavi con delle fascette (magari a velcro e eliminerei tutto quel nastro adesivo blu che hai utilizzato per due motivi estremamente personali.
Il primo è estetico mentre il secondo è relativo al calore che si può sviluppare all'interno del case che tenderebbe a "sciogliere" il nastro adesivo rendendolo estremamente appiccicoso durante una sua futura rimozione e che potrebbe addirittura rovinarti qualche componente hardware.
Bastano due piccoli forellini (ovvio dove puoi) da far entrare e uscire una fascetta e tenerci fissati i cavi.
Se non si vuole bucare il case per creare dei passaggi ci sono delle piccole basette adesive che hanno la predisposizione per aggangiare le fascette.
Spero di averti dato lo spunto per migliorare ancora un pò la tua situazione.

P.S. Se ti piace quel tipo di colorazione blu all'interno del case ci sono aziende che producono quel tipo di sleeving kit e cavi sata o ide già di quella colorazione. L'unico dubbio che però mi pongo è se conviene spendere soldi in kit per moddare i cavi o cavi già moddati oppure mettere da parte qualche soldo e prendere più in là un case meglio predisposto per il cable management.
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio

Ultima modifica di crisgen : 07-04-2010 alle 08:53.
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso