View Single Post
Old 06-04-2010, 18:40   #182
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Cittā: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Se ,come pensi tu ,dovremmo oggi decidere che CdMauro e tutti gli altri capitalizzassero i loro versamenti contributivi , chi č oggi in pensione non avrebbe un becco di un quattrino pur avendo a loro volta versato i contributi per altri!!
Dato che a questo punto dubito che tu non capisca deduco che evidentemente fai finta di non capire.

Quello che vorremmo io e cdMauro e' che TUTTI prendessero la pensione in base ai contributi che hanno versato cosi' come capitera' a noi.
Se io ho versato 100 e ricevero' 100 (FORSE) non capisco perche' ci devono essere persone che hanno versato 10 e ricevono 100.

Fosse per me io GRADUALMENTE (cosi' sei contento) ridurrei tutte le pensioni GONFIATE dal sistema retributivo a come sarebbero corrette sulla base dei contributi effettivamente versati, facendo cosi' giustizia dei PRIVILEGI assurdi di babypensionati, fintipromossi negli ultimi anni, vitalizi ecc. ecc.

Il fatto che a questo PRIVILEGIO si aggiunga un a richiesta di anzianita' contributiva di ANNI inferiore a quella che sara' richiesta a me fa capire perche' SPENDERE soldi per aggiungere privilegio a privilegio ai poveri cinquantasettenni, dopo che gli erano stati dati QUATTRO anni di tempo per digerire il fatto che la pensione sarebbe arrivata come arrivera' agli altri DOPO, e non come ai PRIVILEGIATI di prima, e' stato tale e quale a BUTTARE SOLDI NEL CESSO.

claudioborghi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso