|
allora riassumerò brevemente quel che è successo:
1.ho fatto lo scandisk spuntando tutte le voci; il Pc lo ha fatto senza problemi ma niente di piu nente di meno di prima il PC funziona ma ha dei freaze che si presentano casualmente in un lasso di tempo che va dai 5 min ai 40 min dall'accensione.
2.poi ho fatto girare antivir da CD e dal sito dove l'ho scaricato mi diceva che oltre a scansionare il disco per trovare eventuali virus mi avrebbe permesso anche di tentare di riparare eventuali settori danneggiati...non so se lo ha fatto in automatico il tentativo di riparazione perche dall'interfaccia grafica non era selezionabile ma di sicuro ha fatto la scansione e non ha trovato nulla, quindi tutto è rimasto sempre uguale per quel che riguarda il funzionamento del PC.
3.ho tentato di clonare il disco con il disco di boot di HDclone utilizando come HD di destinazione un HD da 500 GB, quello di origine è da 250 GB, ma dopo 5 min in cui il programma sembra funzionare bene mi da un frize dell'immagine e il led dell'HD sul case rimane acesso fisso anziche lampeggiare...
a questo punto mi chiedevo se questo comportamento di HDclone puo essere considerato normale oppure se come credo si sia impallato e tanto vale premere il tasto reset, considera che nei 5 min in cui va mi da un timer di conto alla rovescia dove mi dice che per fare il clonaggio gli servono 3 ore e mezza, ma poi come ti dicevo friza e sembra piantarsi...
secondo te che mi conviene fare? aspettare le 3 ore e mezza per vedere se ce la fa? oppure resettare e rinunciare al clonaggio?
Ultima modifica di lucdex : 05-04-2010 alle 12:50.
|