View Single Post
Old 04-04-2010, 22:59   #300
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Avete qualche altro sito on-line dove si vendano bici (solo nuove, per l'usato voglio toccare con mano prima)?
Non saprei, solitamente online compro componentistica varia ma bici complete non mi è mai capitato...

Quote:
Altro quesito tecnico: i pedali.
La settimana passata ho tentato di "guadare" una pozza di fango fallendo miseramente , sposto la bici a spinta e quando rimonto ho le scarpette piene di fango che scivolano sui pedali (ovviamente quelli di plastica con catarifrangenti delle city-bike). Per ovvitare tali problemi sono sufficienti i pedali metallici o è sempre preferibile utilizzare quelli "a gabbia"?
Bè, dipende ovviamente dalle tonnellate di fango che si accumulano sulle scarpe ma secondo me non risolvi molto con i pedali metallici mentre con quelli a gabbietta almeno il piede non scivola in avanti...

Mi raccomando però che ci sia soltanto il punta piede e non il laccetto, in tal caso toglilo perchè non c'è niente di peggio che cadere e rimanere con i piedi bloccati ai pedali!

Quote:
Personalmente non mi attira l'idea di avere i biedi imbragati, che in caso di emergenza possono fare la differenza.
Infatti! Tieni conto che potresti in futuro passare ad un paio di pedali a sgancio rapido, risolveresti il problema del fango (oltre a molti altri vantaggi) e avresti comunque la possibilità di sganciare con facilità il piede in caso di emergenza...

Controindicazioni? Il costo... Però ne vale la pena, fidati
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso