Salve ragazzi,
ho finalmente preso dei componenti nuovi e i tools per l'overclocking (anche se purtroppo abbiamo avuto anche delle perdite, ma dal settore video a quanto pare, s'é rotta la 9800 GX2 e nel frattempo che la mando a riparare in garanzia sto con una 8500 GT 512 MB... overclocckata a 680/1602/435 MHz

). Ecco qui un resoconto dei cambiamenti fatti negli ultimi 3 mesi:
Case: Cooler Master 3xx Elite sostituito dal nuovo Cooler Master HAF 922
Sistema di ventilazione: 4 ventole Cooler Master (1 da 200 mm in alto, 1 davanti, dietro e al lato da 120 mm)
Dissipatore CPU: Cooler Master V8 (sotto suggerimento di qualcuno

)
Credo che ora possa partire con un bel overclock, dato che il procio è fermo a 2,83 GHz...
Ho scaricato un pò di utilities, ora ve le elenco:
- CPUID CPU-Z
- SetFSB
- CoreTemp 64
- Prime95
- MemSet
- MemTest
- Super PI Mod
- OCCT 3.1
- ORTHOS
- S&M
Se non posso farcela ora, non saprei proprio cos'altro prendere XD
Allora, le temperature in idle della CPU sono di 38° C medi (37,39,38,37) mentre a pieno carico, sorpresa sorpresa... 49° C!!
Ora voglio provare ad overclocckare un pochino, ma non ci ho mai provato. Ho fatto overclocking di schede video, ma come saprete meglio di me sono tutt'altra cosa.
Quindi da dove parto? Devo aumentare il voltaggio? Non credo ce ne sia bisogno, comunque per altre informazioni qui vi metto uno screen di CPU ID:
So che devo usare SetFSB per aumentare le frequenze, ma non ci si capisce una mazza!! XD

AIUTO!!!! plox plox
Grazie a tutti,
SimonK