Quote:
Originariamente inviato da SDTStig
E' vero che i requisiti per i videogame vanno presi con le molle, ma sopratutto vanno provati sul proprio hw: ti faccio un semplice esempio, tempo fa all'uscita di Crysis avevo un P4 a 2.6 Ghz e una geforce 7600GS(200Mhz in meno dei requisiti minimi) il gioco funzionava comunque ma era un'anima in pena, era impossibile giocarci (scatti continui, grafica pesante [con tutti i dettagli al minimo e senza alcun filtro); discorso identico lo faci anche per Splinter Cell Double Agent (CPU minimo a 3Ghz).
Beh allora se "Proprio non ci siamo capiti..." cosa ti devo dire? vuoi giocare su un full hd senza spendere 2000€? Ti compri una configurazione Crossfire di HD5850, un i7 860, 8GB di RAM, una scheda madre ASUS da 150€, sostituisci il tuo alimentatore con uno di marca da 800Watt e vai tranquillo che giochi con tutti i dettagli al massimo e senza scendere ad alcun compromesso di grafica per i prossimi 18 mesi (o fino al momento in cui installerai il futuro Crysis 2...)
|
18 mesi ... pensavo a qualcosa che va bene da ora a 5 anni, come minimo ... probabilmente una cosa del genere non è più possibile, temo - perdonatemi, ho smesso di tenermi aggiornato in fatto di hardware dall'uscita dei pentiumD ...
Mi hai fatto un esempio con crysis, un gioco che non ho mai provato ma di cui ho sentito molto parlare ... ed ho anche sentito che è molto esigente in quanto ad hardware, non mi sembra un buon esempio - se un gioco non gira non mi frega più di tanto, se non ne girano 20 o 30, allora c'è qualcosa di sbagliato.
Lasciando da parte la questione "nuovo" pc, assumendo di comprare una sapphire 4650, potreste cortesemente farmi degli esempi di quali giochi girerebbero e quali no?
Magari c'è qualcuno qui con una cpu single core ed una scheda video agp relativamente nuova?
O magari potete linkarmi qualche sito di benchmark?
Di nuovo, grazie per le risposte e scusate se sono così "pretenzioso", come ho detto ho smesso di aggiornarmi molto tempo fa e sto cercando di rimettermi al passo con i tempi.