Quote:
Originariamente inviato da teknostar
si, o quantomeno credo di averlo fatto.
A scanso equivoci, ho fatto in questa maniera (ricordo che il mio M/R è un Netgear DGN3500):
mi sono collegato al router con 192.168.0.1
sono andato in servizi>aggiungi servizio personalizzato e ho aperto una specifica porta sia come TCP che UDP (perchè nel manuale della camera non era specificato bene di che tipo dovesse essere);
sono andato poi in regole firewall>servizi in ingresso>aggiungi e ho aggiunto il servizio inserito nel precedente passaggio (cioè la porta) abbinandolo all'indirizzo lan della fotocamera.
In pratica ho seguito la stessa prassi che ho usato per aprire le porte del mulo sul pc, ma con la differenza che ho aperto una sola porta, distinta, dirottandola sull IP della telecamera invece che puntandola su quello del Pc.
e infatti ora se opero dall'interno della lan (cioè da un qualsiasi pc collegato alla mia rete, anche addirittura in wireless) e inserisco in un qualsiasi browser l'IP-lan della telecamera e la porta (xxx.xxx.xxx.xxx: porta), accedo magnificamente alla telecamera.
Invece se provo a inserire nel browser l'IP pubblico e la porta (yyy.yyy.yyy.yyy: porta) o piu' semplicemnte l'HOST di dyndns e la porta (nomehost.dyndns.org: porta) non riesco ad accedere a nulla.
se provo a inserire nel browser l'IP pubblico e basta (yyy.yyy.yyy.yyy) o piu' semplicemnte l'HOST di dyndns e basta (nomehost.dyndns.org) accedo solamente al router.
non capisco cosa sbaglio, ma qualcosa che sbaglio evidentemente c'è.
Ma che cosa????
|
mi correggo:
ieri ho fatto un test da casa di un mio amico col suo computer e ho provato ad accedere al mio IP Pubblico sia inserendo nel browser 'IP pubblico e la porta (yyy.yyy.yyy.yyy: porta) che inserendo l'HOST di dyndns e la porta (nomehost.dyndns.org: porta) e non sono riuscito ad accedere a nulla (come del resto accadeva dal pc di casa mia.
Poi ho provato ad accedere sia inserendo nel browser l'IP pubblico e basta (yyy.yyy.yyy.yyy), sia inserendo direttamente l'HOST di dyndns e basta (nomehost.dyndns.org) e mentre operando in questa maniera da casa mia riuscivo almeno ad accedere al router (e solamente al router), dal computer del mio vicino non sono riuscito ad accedere a un bel nulla.
A questo punto mi domando cosa sto ulteriormente sbagliando????
..eppure mi sembra di avere seguito tutte le istruzioni contenute
QUI.
Per favore, siete in grado di aiutarmi a settare telecamera e router per accedere alla telecamera da remoto (cioè da altro computer, da cellulare, ecc..)?