View Single Post
Old 03-04-2010, 21:31   #1
GiacomofromMC
Member

L'Avatar di GiacomofromMC

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
Help: e6400 o scheda madre asrock?

Mi sto costruendo un htpc,premetto che è il primo pc fatto da me, con base una scheda madre asrock con socket 775 e processore e6400. All'accensione del pc non viene eseguito il bios e e il pc riparte si spegne ciclicamente senza farmi entrare nel bios,anzi il monitor mi da assenza di segnale, ho escluso a priori che sia un problema dell'alimentatore, che ho testato su di un altro pc e delle schede aggiuntive e della scheda video, ho tenuto conto delle mie prove di una configurazione scarnissima: solo cpu, ram (nuova e funzionante), dissipatore scythe shuriken e mobo. Con la configurazione assemblata, con pasta termica tra processore e dissipatore, peraltro molto difficile da montare(ne sanno qualcosa le mie dita ), si verifica il problema sopra citato (non so se ho sbagliato qualcosa nell'applicazione della pasta, però l'ho ripetuta 3 volte) ... se tolgo la cpu e rimangono solo dissipatore, ram e mobo non ci sono interruzioni... non so proprio che pesci pigliare... sarà la scheda madre o il processore(unico componente di seconda mano) ad avere problemi? Vi prego aiutatemi...