View Single Post
Old 03-04-2010, 19:12   #15
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
per adesso è difficile trovare lavoro ovunque.
conosco diversi colleghi chimici che fino a qalche anno fa hanno trovato lavoro abbastanza facilmente in zona catania (in aziende farmaceutiche o all'ST), o in raffineria (milazzo, gela o priolo). dove lavoro io a messina abbiamo cercato un bravo chimico invano per tanto tempo...
Qualche anno fa, quando speravo invano di farmi valere all'università, pure dei miei colleghi han trovato lavoro in zona:
chi alla ERG di Priolo, chi alla ST, chi alla Wyeth, ma ora la realtà è moooolto diversa:

- WYETH: attesa la visita dei dirigenti della Pfizer, colosso della farmaceutica che ha acquisito lo stabilimento catanese di Wyeth

- SAT: parte la Cassa Integrazione in deroga per i 165 dipendenti

- RIELA GROUP: a rischio il lavoro per 25 dipendenti per mancanza di commesse

- NUMONYX: scioperano i 457 lavoratori per la situazione di incertezza sul futuro dell'azienda

- CESAME: la Provincia Regionale assume 22 ex Cesame alla Pubbliservizi

STMICROELECTRONICS: cassa integrazione fino a fine giugno per 2.200 lavoratori.

SCUOLA: a Catania i tagli riguarderebbero 1280 lavoratori tra docenti ed personale ata.

FERROVIE: chiusa senza preavviso l'officina grandi riparazioni di Catania, in cui lavorano 60 ferrovieri e 7 lavoratori dell'indotto.

AMT: sindacati preoccupati per il futuro dell'azienda dei trasporti che ha oltre 900 dipendenti.

CESAME: sì agli ammortizzatori sociali.
L'azienda ha 140 dipendenti

SIMETO AMBIENTE: proteste dei dipendenti per il mancato pagamento dello stipendio

DACCA: dipendenti in cassa integrazione

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Lavorare in proprio,in alcuni contesti,è rischioso sotto un mare di punti di vista.
Mafie,banche sanguisughe,poco mercato...
Non ci si può buttare in avventure incredibili alla cieca,sognando l'impossibile.
Per come la vedo io,e scusate se mi pare così,certa gente non ha accesso al successo e alla realizzazione personale,per un motivo o per l'altro.
Un buon business potrebbe essere quello del riciclo dei rifiuti, recupero materie plastiche....mafia permettendo, ovviamente.
Il rischio di trovarti il boss al cancello che ti attende il giorno dell'inaugurazione dell'impianto, non è da sottovalutare.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso