Quote:
Originariamente inviato da somebook
In realtà non esiste ancora uno standard riconosciuto per gli ebook; per comprendere la vastità dei formati attualmente esistenti basta leggere la corrispondente voce di wikipedia. Secondo me bisognerà aspettare ancora un po’ per capire quale sarà la soluzione vincente ed adattabile a diversi supporti. Adobe ha infatti annunciato il lancio di un nuovo software Development Kit per il reflow dei pdf che migliorerebbe la leggibilità sui diversi dispositivi.
|
OK, d'accordo.
(non per rompere, ma la notizia di adobe e' del 17.02.2009, e c'e' scritto che tale funzionalita' e' gia' integrata nei reader della sony: guarda caso io ho il PRS300 preso ad agosto 2009: posso fare il reflow dei pdf, e' vero, ma la qualita' non e' paragonabile... almeno IMHO... e comunque restano problemi di formattazione se ci son immagini)
Quote:
Attualmente inoltre il pdf è il migliore formato per la stampa e fra i più versatili per testi arricchiti da immagini, suoni, link.
|
E' sempre il solito discorso: pdf e' un ottimo formato per la stampa, non lo e' affatto (e te lo dico per esperienza diretta sul mio lettore sony!) per la lettura. e questo ATTUALMENTE.
Quote:
Io ad esempio ho avuto modo di acquistare un libro su ******* che aveva in allegato un formulario in pdf compilabile; attualmente i prodotti che si basano sul formato epub e che ho avuto modo di vedere sui diversi lettori, riescono a sfruttare questa multimedialità ancora poco...
|
strano, l'epub ha difficolta' con le immagini (tipo ti trovi l'immagine da una parte e la didascalia da tutt'altra), ma con gli elenchi e/o tabelle o con formule (che alla fine son testi) non ho mai riscontrato alcun problema.
ma cosa intendi di preciso per formulario?
Quote:
inoltre spesso mi capita di leggere gli ebook sul pc ritagliandomi un po’ di tempo al lavoro 
|
ed allora? beh su un pc essendo lo schermo di solito almeno un 14'' non c'e' alcun problema di fomrattazione del testo, ma allora quali lettori hai provato prima? sai cos'e' l'e-ink?
Quote:
Originariamente inviato da infonews
Pienamente d'accordo con somebook. In ogni caso Eboogle gestisce entrambi i formati.
Senza necessariamente acquistare un ebook basta andare negli ebook gratis per vedere che sono scaricabili sia in epub che pdf.
|
boh, non ho guardato molto il sito (peraltro quei libri gratis si trovano ovunque, tipo
liberliber), a me sembrava che ****** al 19.10.2009 (quando ho scritto il mio precedente post) non gestisse gli epub, ma solo pdf, infatti ora e' scritto anche in homepage "Puoi trovare gli Ebook in formato epub e pdf" mentre prima, come avevo segnalato sopra, c'era solo il logo Adobe e la scritta "Acrobat e' lo standard universale degli ebook".
l'hanno messo da poco?
ma poi, lavori per ***** (riapri dopo 4 mesi un thread su una notizia dell'ottobre scorso, con te, somebook ed upgrade-id utenti con sinora un unico messaggio...)?