View Single Post
Old 02-04-2010, 19:27   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Taccioman2003 Guarda i messaggi
infatti.. ma il problema è proprio che per un alimentatore sono capaci di chiedermni 500€!!
fai conto che per cambiare una ventolina 92x92 pwm ho cercato sul loro listino, vogliono 58€!!
Allora io devo sostituire la ventolina della scheda nvidia quadro, che ovviamente non si trova in nessun negozio, e finirò col mettere un dissipatore nuovo;
devo sostituire due o tre ventole del case pwm, e credo che la risolverò comprando delle buone arctic cooling, solo che anche le ventole hanno ovviamente un connettore proprietario, allora penso che taglierò il connettore e lo attacco sulle ventole nuove, confidando che ciò si possa fare.
Infine ho questo problema dell'alimentatore, unito al fatto che non mi dispiacerebbe sostituire anche la sua ventola.
Se prendo pezzi dell, faccio prima a ricomprare il pc!!... e non lo ricomprerei certamente DELL!! Ottima marca, ma adatta solo se hai una grande azienda con molti pc e hai un piano manutenzione a canon annuo fisso con cui ti forniscano i loro componenti!!
puoi sempre comprare una scheda madre "retail". In questo modo dovresti aggirare tutti i problemi, presenti e futuri, che puoi avere con la tua...

http://www.experts-exchange.com/Hard..._23947335.html

in alternativa si potrebbe vedere se sul connettore ausiliario hai delle volgari tensioni o dei segnali di controllo, magari digitali. Perchè nel primo caso, se potessi generare le tensioni in qualche modo, potresti ingannare la scheda madre facendole credere di essere attaccata all'alimentatore originale. ( anche se dubito che la soluzione sia così triviale come un adattatore. )

se magari puoi postare una foto leggibile dell'ali si potrebbe provare una ricerca tramite numero seriale o simili...

comunque la sostituzione della motherboard sembrerebbe la soluzione più comoda...