Quote:
Originariamente inviato da Andreah2o
scusate se vi smentisco ma ho fatto troppi benchmark per sfatare questo mito del cpu/nb piu alto di 2000mhz e vi assicuro che è molto e ripeto molto meglio una cpu a 4100 con nb a 2000 che una cpu a 3800 con nb a 2600-2800. ho fatto parecchi bench e vi assicuro che almeno nel mio caso con una phenom ii 965 la resa massima è nella frequenza della cpu. ht e nb a 2000 e va da paura. se alzo ht e nb il sistema è piu instabile e non guadagna niente. provate 
|
non è un mito, è un mio parere, che è ben diverso.

Personalmente preferisco una cpu ad una frequenza leggermente + bassa, ma con cpu-nb cloccato come si deve..poi, ripeto che ognuno è libero di fare ciò che crede in base alle proprie esigenze.
Con quali bench hai testato? Perchè se propvi ad esempio WinRAR o, soprattutto, 7-zip noterai delle differenze rilevanti a seconda della frequenza del NB.
Comunque a conferma dei vantaggi che si ricavano da un NB overcloccato, potete guardare in prima pagina e troverete, oltre ad un paio di tabelle di test, anche un collegamento ad una mini-review di anandtech su questo componente.