Quote:
Originariamente inviato da joslen
Ciao a tutti, spero di essere nella sazione giusta. Ho una zalman 9700 nt mantato su un e8400 e con l'arrivo dell'estate inizio a preoccuparmi delle temperature. Come ben sapete il 9700 nt ha un connettore a 4 pin che va montato sulla mobo che gestisce la ventola tramite il Q-fan. Vorrei capire se è possibile o collegare il dissi a 4 pin al fan control che ho a 3 pin in modo da aumentare io la ventola mentre gioco ed evitare così l'aumento della temperatura o se c'è un modo per settare il q-fan in modo da impostargli una temperatura limite.
Grazie.
|
Da q-fan dovresti impostare la modalità "performance" per avere + giri sulla ventola in funzione delle temperature.
Se invece questa soluzione non ti soddisfa e vuoi collegare la ventola al rheobus, ammesso che il connettore sul rheobus non ti permette il montaggio con il connettore 4-pin, dovresti procurarti uno a 3 pin da una vecchia ventola e spostare i fili su di questo.
Ti posto foto dei collegamenti e del metodo per scollegare i pin dai connettori: