View Single Post
Old 01-04-2010, 15:38   #3
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Cittā: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho intenzione provare un SO linux sul mio netbook (Compaq Mini 700 - N270, 2Gb ram) sperando di migliorare le prestazioni.

Domande:

1) Quale versione? Ho sempre simpatizzato per Ubuntu. Ne consigliate qualcuna differente apposita per netbook?

2) Partizioni: va bene tenere la NTFS per Seven (farā un dual boot), un'altra NTFS per i dati e una ext4 per Ubuntu? O consigliate di muovermi diversamente?

3) Attualmente ho una sola partizione con Seven. Posso creare la partizione dati in NTFS con lo stesso programma di partizionamente che si avvia in fase di installazione di Ubuntu?

4) Nella guida all'installazione di Ubuntu, in relazione alle partizioni, si parla si swap/solaris, "esteso", ecc...mi date una rinfrescata per evitare di fare danni?

5) Consigli o raccomandazioni particolare?

Grazie!
Ho il tuo IDENTICO netbook. Uso con soddisfazione ubuntu 10.04 (beta, ma tanto entro un mese diventa la versione definititva automaticamente).

Non ho problemi ed č tutto funzionante.

Segui questa guida per l'installazione:

http://docs.google.com/View?docID=0A...jY4ZnZiOXY3ajg

Puoi fare tutto in fase di installazione (creazione di partizioni, modifiche alla dimensione delle partizioni, ecc..).

Nella guida c'č tutto, anche se la guida č per karmic, va bene anche su lucid.
Chiancheri č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso