View Single Post
Old 01-04-2010, 12:59   #7
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo Berlusca Seven non è largamente superiore a Vista, è solo più leggero e scattante, ma Vista resta per ora se non proprio il migliore, almeno il più completo ed affidabile
provato sia Vista originale con tutti gli aggiornamenti che Win7 originale su workstation con harware recente......dico solo che a vista preferivo xp, se si tratta di smanettare con Crysis posso anche capire, ma per la produttività continuo veramente a non comprendere chi dice che vista è meglio di win7, forse in virtù di qualche franzollo grafico in più? Più completo in che termini? Posso spiegare la cosa solo pensando che alcuni rosicano di brutto perchè hanno speso centinaia di euri per un sistema operativo mandato in pensione con anticipo sulle previsioni...

Ho installato Win 7 dalla versione Enterprise alla Starter su svariati PC con varie configurazioni più o meno spinte, MAI e sottolineo MAI avuto problemi, MAI avuto necessità di smanettare nel registro di configurazione, di disattivare decine di servizi, di installare programmi di ottimizzazione di terze parti, non ho dovuto aspettare 1 mese di utilizzo perchè la stramaledetta indicizzazione cominciasse a dare barlumi di vantaggi in termini di velocità di ricerca, MAI schermate blu, freeze, virus presi inspiegabilmente o messaggi inquietanti del tipo "il programma xyz ha smesso di funzionare" (questo fu il benvenuto al PRIMO software installato su Vista, per la cronaca Solidworks 2009 su un pc fresco fresco di format)

Il processore respira, la Ram è libera quanto basta per far girare i programmi al pari o più velocemente di XP SP3, il sistema non swappa per tempi infiniti, e la grafica è assolutamente gradevole (per quel che mi tange migliore di quella di vista).

Vogliamo dire che Win7 è un restyling di Vista? E SIA!
Vogliamo dire che Win7 è solo Vista alleggerito? Ci sto!
E' comunque un prodotto che a parere dei più gira meglio del suo predecessore, e soprattutto NON necessita di ore perse a cercare la giusta ottimizzazione per funzionare decentemente, cosa che per chi usa il PC per produrre non è assolutamente trascurabile.

In definitiva, se vuoi sostituire xp, vai di win7 home premium 64bit, ha tutto ciò che ti serve ed anche di più.