Discussione: aggiorniamo il pc!
View Single Post
Old 31-03-2010, 20:03   #6
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
allora, un paio di considerazioni... o cambi tutto o cambi solo la scheda video e fai un po' di oc, la cpu non è da buttare e cambiandola non faresti miracoli, a meno di non passare a un altro socket. al limite con 270€ trovi il q9650 che può essere installato sul tuo sistema, che però è ben inferiore a un i7 930 e costa di più... diciamo che ti consiglio di aggiornare la cpu solo se trovi un q9550 o q9650 usato a prezzo ragionevole, allora avrebbe senso, dato che cambiano solo scheda video, cpu e dischi saresti già apposto...
la memoria virtuale ti conviene direttamente disabilitarla già con 4 gb, 8 sono esagerati salvo casi rari, se però la cpu che hai non ti soddisfa io ti consiglierei di andare su un i7 930 con socket 1366 e 6 gb di ram. forse non con 1000 € ma con poco più ci arrivi e il tuo lo puoi tranquillamente vendere e recuperare quasi 300€.
considera che se prendi tutto nuovo risparmi sul sistema che puoi prendere una liceonza oem che costa la metà...
bhe il computer posso pure comprarlo con la p. iva (che credo è quello che farò) il computer attuale penso di tenerlo da parte per fargli fare qualcosa, venderlo non credo proprio anche perchè ci sono le paratie laterali del case che sono un po rovinate, e poi perchè ci ho fatto un bel po di oc stressandolo e purtroppo la scheda video ha passato un paio di giorni in full sui 100 gradi (non so perchè ma si era disabilitato il controllo automatico delle ventolee me ne sono accorto quando ho fatto partire gpu-z) anche se tutt'ora il computer va bene, dovrei venderlo senza scheda video, hdd, ram, mast dvd. resterebbero solo scheda madre e cpu e alim con case
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso