Discussione: Dio e Logica
View Single Post
Old 31-03-2010, 15:11   #7
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Cittą: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No no, non parlavo della prova di Dio di Godel che non ho ancora le conoscenze tecniche per poterla comprendere, e d'altronde me l'aspettavo che non funzionasse

Ciņ che mi chiedevo e se matematicamente e logicamente Dio č un ipotesi assurda o se č ragionevole prenderla in considerazione

Pił che aspettarmi che Dio sia dimostrabile matematicamente, mi interessava sapere se matematicamente e logicamente č dimostrabile l'assurditą della sua idea o invece la sua ragionevolezza
l'ipotesi di un'entitą soprannaturale di per sč non va contro la logica, anche se questa non puņ dimostrarne nč l'esistenza nč l'inesistenza.

@lowenz o Cristina: avete mai sentito di qualcuno che vorrebbe dimostrare l'esistenza di Dio partendo da una delle leggi di Maxwell, in particolare: divB=0?

Ultima modifica di Gabriyzf : 31-03-2010 alle 15:15.
Gabriyzf č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso