Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Salve a tutti!
Premetto che, per quanto mi piaccia tantissimo l'ascolto in cuffia, e se potessi mi piacerebbe provarne a decine, non sono assolutamente un "esperto" o un "audiofilo".
Cut.
Inoltre sono incuriosito dal marchio AKG, del quale mi piacerebbe provare qualche modello un po' più di punta.
Su cosa potrei orientarmi? Sono molto dubbioso riguardo i modelli che offrono il noise reduction, in quanto immagino non donerebbe vantaggi a chi come me, usa le cuffie solo e soltanto nel salotto di casa e magari in fascia notturna. Ma magari sottovaluto altri vantaggi offerti da questa "tecnologia".
|
per i modelli di punta AKG, K601 / 701 devi necessariamente dotarti di un robusto e performante (in corrente, non in Watt) Aplificatore che sia Stereofonico che dedicato per Cuffie, se vorrai sentire i bassi come dovrebbe (altrimenti ne rimarresti deluso) inoltre cerca di abbinare un bono/ottimo Player da tavolo (niente Mp3, a meno che siano file No compressi Senza Perdita) perche sono introspettive e dettagliate, dove c'è un difetto lo senti.
P.S. hai provato a connetere le tue HD515 ad un buon Ampli, magari cambiano carattere, (esperienza personale), se ha degli amici/conoscenti con un buon ampli fai questa prova.
le cuffie con il noise cancelling non apportano nulla di ottimo al suono ma se mai viene manipolato Bene e o Male a seconda dell'eletronica di bordo, vanno bene se devi usarle sull'Aereo in Metro all'Aperto in salotto non c'è ragione.