View Single Post
Old 31-03-2010, 11:45   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7923
Quote:
Quali sono queste decine di guerre preventive ?
Basta andare sul sito di amnesty international o altre organizzazioni del genere per vedere quante guerre sono ATTUALMENTE in corso nel mondo con truppe occidentali che difendono il "bene". A lavoro ho solo la whitelist accessibile e quei siti non sono nella whitelist altrimenti ti copia/incollavo io la lista e fa spavento.

Quote:
Dipende il motivo per cui uno e' entrato in guerra.
Ah bé certo.... allora ammettiamo che difendiamo interessi e non la democrazia e il bene supremo. Sta bene, basta che non ci sia gente che poi mi accusa di essere ipocrita se dico che facciamo questi interventi per puro tornaconto e non perchè siamo caritatevoli.

Quote:
Si, e se non lo capisci credo che tu non abbia mai vissuto sotto una dittatura. Non come la nostra qui in italia, dittatura mediatica delle banane, quella vera. Dove non hai alcun diritto, dove ti possono prelevare quando e dove vogliono e torturarti per le tue idee politiche o meno. Dove possono farti sparire senza alcun problema. Ma cosa ne sai.
Si infatti stanno bene.... come nel video delle Iene dove militari ITALIANI facevano il tiro al bersaglio su gente qualsiasi, o come nei racconti di soldati USA dove pestavano pastorelli per divertimento, o quando per sbaglio bombardano una casa abitata solo da civili.... Stanno così bene che son tutti felicissimi del nostro intervento. Ci sono militari che anche a Le iene dicevano di andarci solo per il gusto di poter far violenza senza che nessuno dice niente. Mi sa che stavano meglio quando almeno bastava stare dalla parte del padrone per essere al sicuro.

Quote:
Il problema africano e' molto specifico per motivi culturali e storici.
Sarà... ti arrabbi se dico che l'unica differenza è che non abbiamo interessi economici nel far finire certe guerre?

Quote:
I Taliban non sono piu' al potere, ma questo e' solo uno dei piccoli vantaggi.
L'altro e' che i taliban si sono rifugiati in pakistan e nelle zone frontaliere tra pakistan e afghanistan dove gli si da la caccia, sia da parte dell'esercito pakistano finalmente, sia con i droni dell'esercito americano.
Si come no.... han solo cambiato volto. Si esporta e produce droga anche più di prima. La gente non ha alcuna libertà aggiuntiva (o forse te hai visto molte donne libere?) ecc.... ecc.... l'unica differenza è che è cambiato il tizio a cui devono qualcosa per poter vivere tranquilli. Per il resto credi che alla gente sia cambiato qualcosa? Se sì probabilmente non sei mai stato in quei paesi... e prima che me lo domandi... si io ci sono stato.

Quote:
Ma a cosa gli serve se non possono neanche invadere Taiwan ?
Mah sai tanto per dirne una a caso quei simpatici missili intercontinentali a testata nucleare.... sai speravo di farmi l'inverno nucleare ma se a te pare cosa da poco...

Quote:
Quali dati sperimentali ? Non hai citato un solo esempio pratico.
Iraq, afganistan cosa sono se non esempi pratici del fallimento della guerra preventiva? Perfino i vertici USA han praticamente dovuto ammettere che è stata una cazz....

Quote:
Ti mando un ticket per il Galaxy 999 cosi' puoi abandonare questa valle di lacrime alla quale noi poveri essere umani siamo condannati a vivere.
Un vero inferno a sentire te.
ottimo mi è sempre piaciuta quella serie. Ti do l'indirizzo in PVT e attendo il biglietto. Grazie.

Quote:
Se la diplomazia non funziona, se la sanzioni non funzionano cosa ce' dopo ?
Ah si la parola che non vuoi sentire nominare.
C'è lasciar perdere. Lo vogliamo capire o no che noi non siamo dio!? Che noi non siamo deputati a decidere cosa è bene e cosa è male? Che non possiamo decidere chi deve vivere e chi no?

Se uno stato non possiamo convincerlo dobbiamo lasciarlo stare e aspettare che evolva da solo anche perchè altrimenti la prossima volta che mi rubano un parcheggio e non vogliono lasciarmelo quando gli spiego che stavo aspettando io tanto vale che esporto democrazia con un bazooka. Il ragionamento è lo stesso.

Quote:
Ha semplicemente ritenuto che le regole cinesi erano troppo pesanti e se ne andata.
NO non se n'è andata. Perchè se avesse semplicemente abbandonato nessuno direbbe niente. Ha redirectato cosa ben diversa dall'andare via. Una chiara sfida al governo, un atteggiamento che è tutt'altra cosa rispetto al ritirarsi da una nazione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1