Discussione: Nikon D70
View Single Post
Old 05-01-2004, 00:23   #2
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se puoi comprarti una reflex digitale non comprarti assolutamente la Fuji 7000, resterai troppo deluso dalla differenza qualitativa in favore della 300D.
Penso che aspettare l'uscita della D70 sia un'ottima cosa visto che hai tutte queste ottiche.
NOn penso affatto che con un anno i prezzi siano destinati a scendere di tanto, siamo già intorno ai 1000€ e non penso che troveremo nulla sotto gli 800€ da qui a 12 mesi.

La fuji 7000, la Sony DSC828 e tante altre, sono si molto belle e "quasi reflex" ma restano pur sempre delle compatte che in quanto tali hanno un sensore piccolo, il che significa rumore e poco dettagli.

Fidati te lo dice uno che ha provato la 10D, la 300D, la Nikon D100 e la Canon 1Ds, le reflex sono un altro mondo.
Una cosa è importante: l'utilizzo di obiettivi buoni e non di fondi di bottiglia.
La D100 l'ho provata con un sigma zoom di basso costo e poi con un Nikon 24-85 se non sbaglio, la differenza era abbissale oltre che nel dettaglio ma anche e soprattutto nei colori. Però vedo che te hai molti obiettivi a focale fissa il che si traduce quasi sempre in ottima qualità.

Saluti e buon acquisto.
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso