Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd
A 80€ ci può stare... io ho avuto i Netgear WNHDE111 ed sulla loro banda erano ottimi probabilmente avresti risparmiato qualcosa. Cmq leggendo ho capito... su smallnet la guida che sono sicuro funzioni senza perdita di prestazioni è quella per farlo diventare AP (cioè Adsl+Router--cavo-->Router2+WiFi). Quello che serve a te dovrebbe chiamarsi Bridge o Adapter e necessita di un firmware ad hoc. Cmq spero che ti troverai bene col DAP... Dlink ha tanti limiti ma anche molti pregi!
|
Si esattamente, la guida su smallnetbuilder ha tratto in inganno anche me, poi mi sono reso conto che si parlava di cablaggio strutturato e non ponte wireless (quindi il bridge che occorre a me).
Ti dico la verità, finora ho quasi esclusivamente comprato d-link, e ne ho sempre apprezzato i firmware ricchi di opzioni.
Però sono daccordo con te, a trovarlo dual-n simultaneo sarebbe stato il top, ma credo che per le mie esigenze vado alla grande anche così.
WNDR3700 impostato a 2.4 e 5ghz, con 2.4 per i portatili e 5ghz per fare bridge con il 1522.
Così anche se lavoro in rete con qualche portatile mentre faccio streaming hd, non limito le prestazioni del ponte.
Piuttosto spero che il power control delle emissioni sia decente per entrambi gli apparecchi, capisco che si parla di potenze nell'ordine dei mW, però un po' di suggestione viene sempre. Rispetto al wireless del g624t che usavo finora, le prestazioni e la copertura sono aumentati DRASTICAMENTE.