View Single Post
Old 30-03-2010, 20:02   #8
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
TEST


Test Firewall:

CIS da sempre è ai vertici dei test Matousec da tutti riconosciuti come i migliori test FW
Test Comodo Antivirus:

poiché per svariate ragioni CAV, ovvero la parte Antivirus di CIS, non rientra tra i prodotti normalmente testati dai vari AV-Comparatives o VirusBulletin, ecco qui alcuni test più o meno validi relativi a Comodo AntiVirus, così vi potrete fare una idea della performance rispetto ai rivali.
Test per controllare il nostro livello di protezione:
  • GRC LeakTest
  • PCFLANK
  • CLT

    CLT è un LeakTest creato da Comodo, per un risultato corretto dovete disabilitare momentaneamente il vostro AntiVirus (Comodo AV riconosce il test quindi non occorre disattivarlo), consiglio inoltre di disabilitare momentaneamente anche la SandBox di CIS se la usate poiché potrebbe influire e non poco sul risultato portando parti del test a girare sandboxati quindi fallendolo.
    Scompattate il programma sul desktop e cliccate su clt.exe.
    Defense vi mostrerà l'avviso seguente a cui dovete acconsentire senza ricordare la risposta, diversamente il test non può avviarsi.



    Ora si aprirà la finestra di CLT, vi basterà cliccare su Test ed inizieranno ben 34 prove differenti.
    Consiglio prima di iniziare di cliccare sul tasto a sinistra "?" e di dare l'Ok al popup con cui il D+ ci avvisa che il CLT vuole azionare il vostro browser, in questo modo sempre sul desktop vi viene salvato un elenco in html di tutti i test che verranno fatti con il significato di ognuno di essi, così se alcuni non li passate almeno avete idea di cosa siano.



    Le istruzioni sono semplici, vi basterà rispondere ai vari popup come da immagine sotto ovvero indicando al D+ di bloccare l'azione e non selezionando il ricorda



    Otterrete così il vostro punteggio finale, CLT salva un log sul desktop in formato html, la valutazione è su base 340.



    Ho sempre ottenuto il massimo punteggio già con D+ settato su Sicuro, a livelli inferiori invece il risultato è sensibilmente più modesto, quindi impostare CIS come consigliamo in questi primi post è sicuramente buona cosa.

Ricordiamo che i Test hanno comunque una valenza relativa, a volte sono troppo irreali, a volte all'opposto non rispecchiano i pericoli della vita reale, insomma sono da intendersi sempre come prove su cui farsi una idea di base del prodotto ben lungi dall'essere la verità assoluta.

Ultima modifica di Roby_P : 19-07-2010 alle 20:59.
Roby_P è offline