|
non voglio sembrare acido, ma è un anno e mezzo che mi dicono che il mio e8400 va una meraviglia, e io ho fps schifosi e inguardabili in ogni gioco tranne quelli dove la 4850 un tempo, e la 5870 ora pare fossero il top del top...
non è un commento per creare flame, però è una risposta che ormai ha rovinato tutti i topic che ho aperto e mi sta un po antipatica.
Onestamente se non notavo i problemi non mi mettevo a ricomprare il pc...purtroppo a me sto e8400 ha fatto schifo dai primi giorni che mi è arrivato fino a ora.Non c'è un santo gioco che ci gira in modo decente nonostante le schede che ci metto su.Appena uscita la 4850 subito acquistata, metto, loggo world of warcraft, che notoriamente non è un gioco che richiede tutto sto computer, bam 20 fps....vabè allora me lo tengo per un po, overclocko, smanetto, raggiungo un 30 fps decenti e guardabili e abbozzo.Esce la 5870:
"top gamma"
"idolo"
"faccio 239029302 fps su tutto"
la monto, media di fps su wow 60, finalmente.Apro ffxi...25 fps.Apro dirt2 40 fps scarsi, apro team fortress2 e la cpu è troppo carica e non va.
Il tutto con un'installazione di windows pulita, e la migliroe scheda in commercio.
diciamo che secondo me, e molti altri, è un problema di cpu che fa da collo di bottiglia, perchè è disarmante avere ste prestazioni...capisco per i vari giochi beta che non sono ottimizzati(che comunque gli altri vedono al triplo dei miei fps...ma vabè dettagli) ma almeno per le release dove tutti hanno risultati ottimi mi viene il dubbio.
Ve ne prego non ditemi che il mio pc è perfetto per giocare, perchè vi assicuro, che tutto pulito nuovo formattato, sistemato, overclockato, ottimizzato, è una pena avere meno di 30 fps di media tranne in pochi giochi eletti con la 5870...
Dopo il mio sfogo di frustrazione degli ultimi anni di problemi anche con spese consistenti direi che posso tornare in-topic:
La config col phenom II è una scelta particolare il 955 oppure c'è qualcosa di più performante?Avevo visto il 965 o qualcosa di simile...E visto che ci siamo, una buona scheda audio da aggiungerci?qualcosa di potente visto che ho comprato delle cuffie abbastanza decenti e vorrei evitare di usare le integrate...
|