View Single Post
Old 29-03-2010, 11:09   #8
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
A dire il vero sono anche il primo ad averti dato una risposta.
Tu hai chiesto che cosa usare per il tuo programma. E' una domanda lecita anche se di programmazione ne sai abbastanza. Anche quello che impari a scuola può essere sufficiente, in quel caso.
Le tue lacune però mi paiono ben al di là della semplice richiesta di non sapere che linguaggio usare.
Quello che ti vorrei dire è: prenditi un ambiente di sviluppo, prenditi un manuale di VB/Java/C#/quel-che-ti-pare (anche online), prenditi un po' di pazienza e cerca di fare da solo, perché se sei in difficoltà scrivere un programma del genere vuol dire che, senza offesa, quanto a programmazione non se messo affatto bene, e se ti si desse già bell'e pronto il codice da macinare nel compilatore non ti staremmo facendo un favore, ma continueremmo a lasciarti nella tua difficoltà a programmare e tu mancheresti una buona occasione (e questa lo è, perché il problema ha la complessità giusta per chi è alle prime armi) per farti una forma mentis per la programmazione e riuscire a risolvere da solo, in futuro, i tuoi problemi, cosa che è sicuramente più soddisfacente e veloce.

Tutto questo a meno che non ci dica che, in pratica, non hai intenzione di programmare più nel resto della tua vita, ed in quel caso qualcuno (forse io stesso) potrebbe tirarti giù le righe di codice che ti servono.