|
problema porta ethernet pc verso modem
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei porvi un problema che ho con il mio notebook Acer Aspire 7720g e il modem Alice Gate 2 Plus.
Un mesetto fa ho dovuto sostituire il mio vecchio mode Alice (quello a forma di disco volante, per intenederci...) perchè forse si era bruciato durante un temporale mentre ero connesso ad internet.
Ho preso quest'altro modem ed ecco il problema: se mi collego con il cavo usb tutto ok, se invece mi collego con il cavo ethernet praticamente il notebook non vede il modem, nel senso che non si attiva nemmeno la Lan.
Però vi posso dire che:
- vicino alla porta ethernet del notebook la lucetta verde si accende quando collego il cavo;
- sul pannello di controllo mi dice che la periferica è perfettamente funzionante (ho una scheda di rete Broadcom Netlink (TM) Gigabit);
- ho provato a colegare con il cavo ethernet il mio notebook con lo stesso tipo di modem della mia ragazza e...niente da fare;
- ho provato il mio modem tramite ethernet con il pc della mia ragazza e funziona;
- ho pensato potesse essere il cavo: ho provato con un altro cavo e niente da fare;
- una cosa che mi sembra strana è che nel Gestione Dispositivi/scheda di rete dove mi dice il nome della scheda alla fine c'è scritto "#2"...e prima non mi sembra ci fosse.
Non mi va proprio di usare il collegamento usb visto che tra stampante, mouse e altro ce le ho gia quasi tutte occupate.
Ah, dimenticavo, da quando è successo il fattaccio mi esce spesso (cosa che prima non succedeva mai...) in fondo a destra del desktop un avviso in giallo mentre sono connesso: bloccato attacco exploit dcom....o qualcosa del genere. Non so se puo servire come elemento per risolvere il problema.
Vi ringrazio tanto...se potete aiutarmi.
|