View Single Post
Old 26-03-2010, 18:52   #7
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Puoi sempre usare MS SQL Express se ti interessa lavorare sull'applicazione che usi a lavoro. Anche perché è chiaro che non siano affatto interscambiabili.
MS SQL Express non mi piace (detesto le versioni castrate, sopratutto se ti limitano nell'uso e non solo sulle funzionalità, mi riferisco ai 4 GB) e non devo lavorare con l'applicazione che uso a lavoro ma scriverne una mia.

Quote:
Originariamente inviato da lupoxxx87 Guarda i messaggi
a mio parere quei 3 vanno bene su un ambiene unix, non su windows...

Quote:
se devi lavorare su windows ti consiglio oracle, che non ha problemi di stabilità (e ci mancherebbe altro...con quello che costano le licenze per la full version), però è anche abbastanza pesantuccio...
Vorrei rimanere su qualcosa di gratuito e distribuibile

Quote:
se devi salvare pochi dati potresti dare un'occhiata ai db non relazionali....

o se i dati che devi salvare sono proprio pochi prova con sqlite
Si non andrò a trattare una mole di dati enorme (credo verrà fuori qualcosa come 3 tabelle di sistema, 3-6 tabelle di dati con una velocità di crescita di 400 record al giorno) però mi serve un database relazionale che lavori in rete e in multi utenza (la concorrenza la gestirò a livello di applicazione)

Grazie
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso