Quote:
Originariamente inviato da Filodream
Diciamo che se avessi comprato una tv full hd, avresti avuto sia un vantaggio (polliciaggio generoso), che l'altro (1920x1080). Il problema non è il collegamento vga.
Per esperienza posso dirti che i tv, sempre se di buon livello, hanno quella marcia in più sulla qualità delle immagini. I videogiochi risultano visivamente più pregiati se si compara la resa a quella di un monitor 22"/24" full hd dal costo medio (200 / 400 euro).
Di contro, nessun tv tra quelli che ho testato personalmente, mi ha mai dato un tempo di risposta ai livelli dei migliori Twisted Nematic.
Tutto questo in linea di massima e parlando esclusivamente di videogaming.
Personalmente consiglierei sempre un buon TV lcd da 32" in su per il gaming.
|
se ci riferiamo al discorso console posso sicuramente darti ragione un televisore full hd è il massimo, ma io lo utilizzo con il pc quindi i giochi in 1360x768 non hanno la stessa resa che con un 1920x1080 o no?!
P.s: tu mi hai specificato
Quote:
Originariamente inviato da Filodream
Il problema non è il collegamento vga.
|
Purtroppo secondo me il mio problema E' che devo utilizzare il collegamento vga in quanto utilizzando il cavo dvi-d o dvi-i (ora non ricordo)il tv si ha una risoluzione di 720p o 1080i (sicuramente migliore anche nei giochi), ma non riesce a mappare 1:1 quindi soffre di blur, sgranature e bordi accentuati di conseguenza rende la resa del vga necessaria e impareggiabiale.