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Old 26-03-2010, 16:44   #1
lowenz
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[Thread Ufficiale] Deus Ex

Premessa

Direi che non servono premesse!




Dati Generali
Requisiti Attualmente Consigliati (in vista dell'esecusione con render Direct 3D / OpenGL aggiornato)
  • Sistema operativo: Windows XP, Vista, Seven con DirectX 9 o superiori
  • Processore: Pentium 1 Ghz
  • RAM di sistema: 256 MB
  • Scheda video: GeForce 2/Radeon 7500 e superiori con driver aggiornati
  • Scheda audio: compatibile con DirectX 9/OpenAL con driver aggiornati
  • Spazio libero su disco fisso: 1 GB
  • Altro: Lettore CD/DVD-ROM, mouse, tastiera

Prefazione

Il gioco si svolge durante le ore notturne, in un futuro non tanto lontano, in un'atmosfera cyberpunk, in cui la divisione tra ricchi e poveri è diventata quasi abissale.
New York, città in cui la maggioranza della storia si sviluppa, è una megalopoli abitata da senzatetto, drogati dipendenti da una nuova droga sintetica chiamata Zyme e malviventi di ogni tipologia: la città, come il resto del mondo versa in una situazione prossima al collasso.
Il protagonista del gioco J.C. Denton, pseudonimo dietro cui si nasconde il personaggio interpretato dal giocatore, che, in linea con l'atmosfera, indossa occhiali scuri, cappotto nero di pelle, pantaloni scuri e anfibi d'assalto ed una sorta di tenuta antisommossa/antiproiettile, a protezione del busto che, in tale veste, dettata dal contesto ambientale, ricorda molto il Neo del primo episodio della trilogia Matrix.
J.C. è un agente speciale della UNATCO, una forza d'intervento internazionale per il contrasto delle attività terroristiche, come il fratello maggiore Paul: entrambi hanno ricevuto delle modifiche a livello fisiologico che, tramite l'impianto di nanosonde, gli conferiscono particolari capacità, rendendoli molto simili a dei superuomini.
Essi, appartengono ad una nuova generazione di cyborgs, connubio di uomo e macchina, ma con un impatto meno drastico sul fisico: infatti, l'unico segno della presenza di impianti, è dettato da una sorta di circuito in sfumatura blu-azzurra che entrambi i Denton presentano sulle tempie, all'altezza dell'attaccatura dei capelli.

N.B.: Durante l'installazione NON INSTALLATE LE DIRECTX FORNITE COL CD (togliete lo spunto alla relativa voce)


Demo
Official PatchesDeus Ex GotY Edition è già patchato all'ultima versione ufficiale disponibile, come la versione presa da Steam

N.B.: Per tradurre in italiano la versione scaricata da Steam è necessario:
  • Avviare il gioco ed uscire
  • Scaricare la conversione da TBH
  • copiare solo i file ".iit" e i file ".u" nella cartella System
  • modificare il file di configurazione la voce "Language=int" in "Language=iit" (spelling: I-I-T)

Unofficial Patches

Fix generali:
  • Deus Exe 1:
    http://kentie.net/article/dxguide/files/DeusExe-v1.zip

    Deus Exe is a replacement Deus Ex executable that attempts to deal with the game's issues at the source instead of relying on band-aid fixes. Works with the CD and Steam versions. Features:
    • Built-in configurator.
    • Somewhat more modern default settings than the original game (32 bit color, Direct3D renderer).
    • Custom resolution and field of view (widescreen) options.
    • Ability to disable the ugly user interface scaling that appears on high resolutions.
    • Speed fixes: forces the game to run on a single CPU, uses a more reliable timing method and to be extra sure hard limits the game at 100 frames per second.
    • Mouse acceleration can be disabled without breaking the user interface mouse cursor (unfortunately doesn't seem to work on Windows XP).
    • Improvement over old dxfix: doesn't have problems with file access privileges and the virtual store anymore.
    • Improvement over old dxfix: detects all installed renderers.
    • Plays nice with Data Execution Prevention set to opt-out.
    • Saves configuration files and savegames in 'My Documents\Deus Ex'; this solves issues with some install locations (admin rights) and gives each Windows user its own settings.

    Attention: As noted this executable stores saves and configuration files in My Documents. Don't worry, existing savegames in the old location will be detected and can be loaded. However, the old game's configuration settings won't be picked up, so please re-configure using the launcher. My apologies for the inconvenience.

Modifiche al renderer OpenGL e al renderer D3D (installabili scompattando i file nella cartella System di Deus Ex) sono reperibili qui, previa installazione della patch 1112fm:Documentazione per i settaggi: http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html

Per abilitare il renderer OpenGL bisogna:
1) far ri-rilevare le periferiche video e scegliere il renderer OpenGL
2) in alternativa andare direttamente nel file di config NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI (DeusEx.ini) e settare così la riga

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice


E copiarvi (in fondo al file) queste righe:

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
TruFormMinVertices=0
TruFormTessellation=3
UseTruForm=False
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NumAASamples=4
UseAA=True
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseVertexProgram=False
UseCVA=Falso
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=16
UseTNT=Falso
Use16BitTextures=False
UseS3TC=True
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000


Similmente per il D3D (se si preferisce quest'ultimo) sostituendo OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice con D3D9Drv.D3D9RenderDevice
Un consiglio: abbassare il GammaOffset se il gioco vi risulta TROPPO CHIARO!

Per disattivare il Mouse Smoothing aprire l'User.ini NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI e nella sezione [Engine.PlayerPawn] aggiungare la riga: bMouseSmoothing=False


Texture Packs
Gameplay Mods
  • Shifter 1.8.3.:
    http://www.moddb.com/mods/shifter1/

    Features:
    • Replacable" Augmentations: Find a new aug you just have to have? Now you can replace an existing augmentation with one found in an augmentation canister. Just use a medical bot to install it, like you would with any other augmentation.
    • New/Better Augmentations: In unmodified Deus Ex, many of the augmentations were of limited to no value, or only useful in very specific situations. Shifter attempts to rectify this by modifying how some of these augs work (like Microfibral Muscle) or by replacing them completely with new, superior augs. (like Electrostatic Discharge)
    • Alt-Fire: Long since overdue, most weapons in Deus Ex now have alt-fire modes, accessed through a separate alt-fire key. Now you can unleash a napalm bomb from your Flamethrower, or throw those ever-so-common Combat Knives at unsuspecting NPCs. For weapons without alt-fire, the button doubles as a scope toggle key.
    • Unique Weapons: Scattered throughout the game in key locations are new and ever-so-deadly weapons. These weapons are unique, and only appear in that one location, nowhere else, to balance their power.
    • Random NPC Inventory: In a realistic setting one would never be able to say for certain what a random passerby on the street might have on them. Shifter incorporates this into Deus Ex, giving NPCs hostile, neutral and friendly alike randomly determined items. Perhaps nothing more than some extra credits, perhaps some food or cigarettes, but maybe even a contraband substance or weapon.
    • Additional Skill System: It seems somewhat unfair that a player is not rewarded with skill points for some acts of true skill, feats like defeating a room full of MiBs, or perhaps walking within just a few feet of them without being detected. Either way, combat or stealth, players are now rewarded for their feats of skill.
    • Deadlier NPCs: Many of the additions made to Shifter would seem to shift the balance of power almost exclusively to the player. To counteract this, NPC AI and skill has been upgraded. Enemies shoot better, aim quicker, and dodge faster. Never underestimate a Shifter NPC. (Well, when I finish all the AI tweaks, anyway. :P)

Ultima modifica di lowenz : 24-06-2010 alle 13:10.
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