25-03-2010, 22:56
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da Rasen75
Uppo il thread per alcuni aggiornamenti ed un consiglio. Dopo aver girato in questi due mesi (nel poco tempo libero a disposizione) inutilmente alla ricerca dei componenti hardware da me richiesti, rivolgendomi a diversi punti vendita, ho deciso di acquistare direttamente online, sperando di riuscire stavolta ad ottenere un pc come desidero e non come vogliono i commercianti che hanno cercato di propinarmi di tutto. La scusa è sempre quella del loro fornitore che non ha i pezzi cercati… anche se la realtà è che il fornitore (IMHO) cerca di propinargli rimanenze di magazzino, spacciandole per alternative al pezzo richiesto.
Cmq posto un attimo la nuova configurazione:
CPU - AMD Phenom II X4 965 Black Ed. Socket AM3 Box (125W)
MB - Asus M4A79XTD Evo
Dissipatore - Noctua NH-U12P SE2
RAM - Corsair TW3X4G1333C9DHX (Coppia di memorie DDR3 240pin 4096MB (2x2048MB) PC10666 1333MHz CAS9, dissipatore DHX Technology)
Scheda Video – Asus GeForce EN GTX 260 – 896MB PCI-E
HD - Western Digital Caviar SE 640GB 16MB SATA
Masterizzatore – LG GH22NS50 SATA Nero Bulk
Alimentatore - Corsair TX650W
Case - Antec Three Hundred (Dim: 20.5x45.8x46.5)
Il costo è leggermente lievitato, ma fa nulla. Ho un unico dubbio riguardo il dissipatore e il suo montaggio. Le dimensioni max del dissipatore, con entrambe le ventole montate, sono: 158x126x120mm. Considerando che l’altezza penso sia quel 158 (ovviamente non ne ho la certezza), pensate che posso aver problemi a montarlo all’interno di un case che ha una larghezza massima di 205mm?
Il case deve avere necessariamente quella larghezza, altrimenti non entra nell’alloggio a lui destinato nella scrivania.
[EDIT]
Leggendo un pò in giro sul forum, anche nella sezione delle motherboard, mi sono imbattuto in un utente che ha avuto diversi problemi con l'utilizzo delle Corsair da me specificate (anche lui ha una cpu AMD). Potreste consigliarmi della RAM DDR3 alternativa alle Corsair? Dovendo acquistare online vorrei evitare di ritrovarmi con componenti hardware poco compatibili tra loro.
|
ciao
che uso devi farne specifica i programmi che userai
farai overclock?
|
|
|