Quote:
Originariamente inviato da -Andrea89-
Il mio intento è fare un computer che mi duri parecchio, per questo ho scelto quei componenti.
Il 930 mi permetterà un overlock maggiore dell' i5 in caso volessi effettuarlo, ben gestito dal nocutua come dissipatore.
Il velociraptor l'ho scelto perchè è molto veloce (ma anche rumoroso purtroppo), se prendevo un ssd mi dovevo accontentare di 100gb massimo e visto che installerò windows 7 con giochi e anche macchine virtuali (che mi servono per vari motivi) necessito di un HD capiente e abbastanza veloce.
Lo so che per un pc gaming bastava anche meno, però in base anche al futuro e visto che lo dovrò tenere per molto tempo la mia scelta mi sembra corretta.
|
Sbagli, amico mio....

Mi dici dove hai letto che gli i7 si overcloccano di più? L'Hyperthreading comporta un aumento di temperatura anche di 7-8 gradi rispetto alle cpu che ne sono sprovviste, e se questo fatto lo sommi alla terribile predisposizione al calore degli i7 serie 9, capisci bene perchè così tanta gente se ne stia tranquilla e beata con un i5 750 a 4Ghz, e senza l'Hyperthreading che in alcuni giochi fa calare le prestazioni (seppur di poco). E comunque il discorso longevità non regge molto nel mondo informatico: se tra 4 anni un 750 sarà scarso, non credere che un 930 sarà un fulmine di guerra, perchè rientrerà appena nella sufficienza!!!! Meglio spendere poco "la prima volta", e aggiornare "a metà strada", che inguaiarsi il conto in banca all'inizio e poi per ovvi motivi di ristrettezza economica trovarsi a non poter fare upgrade.
Comunque, seppur spendendo 300 e passa euro in più di quel che ti sarebbe effettivamente servito, hai preso una buona macchina per la quale ti faccio i miei più sinceri auguri