Quote:
Originariamente inviato da bobby10
Ho notato che con il tempo sta diventando sempre più rumoroso.
Attualmente ha 87xxx km se non ricordo male e a volte quando sono fermo al semaforo al normale rumore del motore se ne aggiunge uno più forte e sembra di stare su un trattore. Questo rumore però lo fa solo al minimo e va e viene..non è continuo.
Me ne sono reso ancora più conto ieri guidando la Ypsilon di mia zia con lo stesso motore però da 75cv (anche se ha solo 13mila km va bè) ed era silenziosissima!
Ho chiesto a mio padre e dice che forse bisogna cambiare la cinghia di distribuzione ma gli ho fatto notare che ha la catena e "in teoria" non si dovrebbe sostituire..o almeno fiat dice che bisogna cominciare a controllarla a 250mila km quindi la escluderei.
Secondo voi cosa può essere? magari è normale che un diesel con il tempo diventi più rumoroso ma da cosa dipende? devo farla controllare?
|
In pratica ti sei risposto da solo. Poi il 1.3 mjet, essendo un motore diesel piccolo, e' normale che sia rumoroso, magari all'inizio non ti accorgi perche' la marmitta e altri organi meccanici nuovi, un po' mascherano il problema, ma una volta percorsi diversi km, il rumore diventa inesorabilmente maggiore di quando era nuovo.