innanziutto mi presento.. sono della provincia di Lecco, milanista da sempre e nonostante non abbia forse mai postato, vi seguo spesso e volentieri.. volevo dire la mia dopo ieri sera..
1) siamo veramente una squadra allo sbando, ed il bello è che c'è qualcuno che ci credeva in queste ultime 10 partite.. per me il fatto è che ha già del miracoloso il fatto che ci troviamo nella posizione dove siamo (a rigor di logica il nostro valore è più o meno quello della juventus, forse anche più in basso).. cioè, per me l'unica motivazione nel crederci ancora al limite è dovuta al fatto che nel calcio tutto è possibile, stop..
- In porta già il fatto che non abbiamo un portiere veramente titolare fa ridere i polli: non si è mai vista una squadra veramente vincente che nel giro di un anno fa girare come portiere 3 uomini diversi (a meno di causa di forza maggiore). C'è anche da dire che chiunque sarebbe in difficoltà con una difesa colabrodo come quella che i nostri portieri hanno davanti..però rinvii del menga come quelli di Abbiati ieri sera veramente non hanno giustificazioni.
- In difesa facciamo ridere perchè abbiamo due giocatori di livello e poi il vuoto più assoluto: bonera non ditemi che è a livello da buon titolare (e poi è sempre rotto), kaladze è finito da un paio di anni almeno, favalli non è mai stato un gran difensore nemmeno quando era giovane, figuriamoci adesso. Come terzini mentre gli altri hanno gente come Maicon, J.Zanetti, (che praticamente corre e difende da anni sempre con lo stesso livello di prestazioni, sembra non invecchiare mai), Riise (comprato dalla roma l'anno scorso a 5 milioni, ricordo) noi abbiamo o gente cotta (Oddo, Zambrotta, Jankulovski) o ragazzi giovani che imbeccano una partita decente ogni venti (forse Abate ancora ancora è buono, Antonini considerato erroneamente giovane non è poi sto granchè)
- A centrocampo spesso e volentieri giocano GLI STESSI giocatori che avevamo nel 2003, cioè 7 anni fa..e non stiamo parlando di 18enni allora.. possibile che nessuno all'interno della società non si rende conto che Gattuso, Pirlo e Seedorf sono giocatori FINITI già da un pezzo? Cioè, gattuso è inguardabile.. lo era già anni fa, ma almeno correva, recuperava frotte di palloni ed esaltava la folla e i suoi compagni nei momenti complicati.. adesso mi spiace veramente vederlo ridotto così. Pirlo idem, ok i lanci li sà fare ancora, ma a livello di interdizione è un paio di anni che vale meno di zero (vi invito ad osservare la posizione e i movimenti di pirlo in una qualsiasi delle azioni dove abbiamo preso gol negli ultimi due anni), e se dietro hai la situazione che ho descritto prima... Seedorf per l'amor di dio, ha ancora la tecnica e il tiro ma non è mai stato uno che si sbatteva troppo, ed ora che gattuso e pirlo come corsa valgono come (o anche meno) di lui, stiamo freschi.. Flamini ha potenzialità ma secondo me è un po' troppo irruento e frettoloso, dovrebbe solo imparare a controllarsi un po' di più nei movimenti.. Ambrosini va a periodi, ma in generale siamo ben lontani dall'avere un centrocampo veramente competitivo.
- In attacco è forse il ruolo dove avremmo meno problemi, il problema è che innanzitutto dietro dei nostri attaccanti abbiamo la situazione appena descritta, e poi se giochiamo col 4-3-3 e come ali appena qualcuno si fa male mettiamo Huntelaar o Seedorf come è successo ultimamente.. Pato purtroppo sembra abbastanza fragile, e dopo di lui praticamente non abbiamo nessuno adatto a ricoprire il suo ruolo. Ronaldinho sarebbe ancora ottimo se avesse come compagni gente che compensasse la sua quasi assoluta staticità.. ieri sera ha provato a fare qualche cross (anche se per la verità, ormai anche mio nonno sa che il suo movimento è fintare l'affondo sulla sinistra, rientrare e crossare) ma nessuno gli andava dietro tagliando o proponendosi in area..
2) Tenendo conto che durante il campionato abbiamo sia avuto errori arbitrali a favore che contro, ieri sera sia il rigore negato ad Huntelaar che l'espulsione di pirlo sono state abbastanza scandalose.. il bello è che ad Huntelaar gli hanno fischiato fallo contro anche! Certo è brutto doversi appendere a questi episodi ma purtroppo il livello attuale nostro ci costringe a farlo.
Per l'espulsione di Pirlo, mi chiedo come può un calcetto così lieve a centrocampo provocare un espulsione diretta. Comunque sono quasi contento, almeno riusciremo a tenerlo fuori per una partita minimo..
sono curioso di vedere la formazione di domenica comunque
ps scusate lo sfogo
__________________
Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One
Ultima modifica di Berseker86 : 25-03-2010 alle 07:52.
|