View Single Post
Old 25-03-2010, 02:06   #24996
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Rispondo e spero che l'OT si chiuda. Prima di tutto non vedo nessun trollaggio da parte mia. Semplicemente ti ho fatto notare che vai un po' controsenso rispetto a quello che dici tu stesso, ma ovviamente hai negato dandomi del troll.

Ma poi la cosa assurda è che io con un commento tranquillo vengo dato per troll, quando c'è gente in questo thread che da 1000 e passa pagine non fa altro che spalare fango su cose che non si conoscono assolutamente?

Non ho letto nessun oroscopo, ho solamente rapportato a parole quello che si è visto in quei grafici postati ultimamente (che tra l'altro saranno probabilmente dei fake, quindi tanto rumore per nulla). Non dimenticare quando fai le percentuali che parliamo da una parte di due generazioni di schede video differenti (HD5870 e GTX285) e di due generazioni uguali (G100 e HD5870), nonostante i sei mesi di ritardo si ha a disposizione lo stesso bagaglio tecnologico in fondo. Un IPOTETICO 25% sulla stessa generazione sarebbe tantissimo, maggiore del gap che aveva ai tempi R600! Negarlo è un po' stupido.

Certo, non nego che nVidia se c'è riuscita l'ha fatto in maniera un po' goffa (specifiche quasi al limite, mesi e mesi di ritardo), ma alla fine parafrasando quello che hai detto tu, sono i numeri che contano. Un enthusiast non va a guardare quanto consuma, o quanto è grande il die: e quello è il target di una GTX480.

Ripeto: non ho letto nessun oroscopo, e non ho la sfera di cristallo, sto solamente parlando dei grafici postati poche pagine fa, che definire un distacco risibile è un po' superficiale. Se realmente la scheda andasse il 25% in più rispetto al diretto avversario io lo chiamerei "sbaragliare la concorrenza".

P.S.: Più volte mi è stato dato del fanboy. È incredibile visto che comprerei ATi, allo stesso modo in cui comprerei nVidia. Sul mercatino stesso ci sono svariati post in cui mi accingo a comprare schede video ATi. La mia ultima scheda video avrebbe dovuto essere una ATi Radeon HD3850, ma all'ultimo momento ho trovato una 8800GT a 30€ su eBay, e ho preso quella. Del resto ad amici e parenti ho sempre e solo consigliato ATi dall'uscita delle 5770 in poi. Quindi dare del fanboy a me, e non a Ratatosk ad esempio, vuol dire essere un po' di parte no?

P.S. 2: Paragonare una Dual GPU con una Single GPU non ha senso. Sarebbe come paragonare un fuoristrada a un SUV. Molto più bello e veloce il secondo, peccato che quando prende una buca si piega a metà! L'ho avuta anche io una DualGPU... MAI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi vabbè, per fare i benchmark e vedere i numerini , magari è piacevole.

Ultima modifica di Nino Grasso : 25-03-2010 alle 02:08.
Nino Grasso è offline