Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Un esempio di fotografia che si vedrà sempre nitida, in qualsiasi monitor e al 100%, perchè è formata da 12 megapixel di dettaglio.
http://ficofico3.interfree.it/DSC06543.jpg
Ecco questo è esattamente ciò che intendo per immagine definita. Guardando le info della foto noto che è a 300dpi, ha le stesse dimensioni in pixel dei sample della D90 ma è maggiormente definita. Come mai?
|
Come già spiegato più su, il discorso dei dpi non centra nulla fino al momento della stampa, quindi per la visione a video è ininfluente.
Il motivo per cui è più definita è perchè è stata usata una lente capace di risolvere veramente tutti i megapixel messi a disposizione dalla a700 o dalla d90.
Se con la d90 metti davanti una ottima lente, potrai ottenere la stessa qualità.
Purtroppo con le reflex devi ragionare come per le schede video e i processori.
Si può essere cpu limited
si può essere vga limited
oppure si può avere una configurazione bilanciata
Prendere una bella reflex per metterci ottiche scadenti è controproducente, molto meglio una reflex scadente con una bella lente ... dal solo punto di vista della qualità d'immagine.