|
X Siriobasic: Non so quanto sia strano che il sistema riconosca il monitor come plug & play. Non ricordo di driver per monitor. Ricordo quando acquistai un monitor philips 107p20 che c'era un cd con un software per migliorare le foto delle pegine web, ma non si trattava di un driver e di driver su quel cd non ne ho trovati. Del resto cosa farebbe un driver per monitor? No c'è alcun scambio dati tra essi; se poi si utilizza l'uscita analogica questa ipotesi è del tutto infondata. Però, siccome da quando utilizzo il pc ne ho viste e ne vedo di tutti i colori (anche senza driver)....
X Playmake: Che dirti... Forse sarà stata una coincidenza, però prima, con un crt philips, quello di sopra, andava tutto fluido. Non appena ho collegato l'acer al dvi ha cominciato a scattare. A continuato a farlo anche quando, per prova sull'uscita vga, ho rimesso il crt. Mistero! Ho pensato che l'attivazione dell'uscita dvi potesse aver creato qualche "confusione" alla scheda video, ma la verifica successiva fatta col crt ha creato confusione a me. Tant'è che avevo pensato alla ricerca dei driver ma non mi sembrava un'idea sensata....
Ho chiesto in giro e tutti mi hanno detto che il monitor, analogico o digitale che sia, non ha alcuna influenza sulla scheda e sul software che sta girando (games compresi). Credo che sia plausibile però c'è un dato sperimentale inconfutabile. L'unica cosa che penso è che vi sia stata una serie di coincidenze. Proverò a reinstallare tutto, magari cambiando la sequenza delle operazioni, scollegando il joypad, il modem usb, magari funzionerà bene! Bho!
Ultima modifica di iasudoru : 04-01-2004 alle 15:04.
|