View Single Post
Old 24-03-2010, 16:30   #13
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma lo monti te o lo prendi già montato?

comunque sia dipende dal chipset che prendi, per ora solo x58 permette di sfruttare appieno sata3 e usb3, ma considera che dischi sata3 diventeranno abbordabili solo tra qualche tempo e periferiche che riescono a sfruttare al massimo usb3 si vedranno tra qualche anno.... quindi se non fai un sistema costoso puoi stare anche su AM3 o 1156 che 256MB/s garantiti da una PCIe 1x ti bastano e avanzano... inoltre molte MB hanno più canali 1x

altrimenti molte consentono di impostare la VGA a 8x e usare i restanti 8x per il controller a piena banda, anche troppa forse, un controller del genere costerebbe tanto rispetto alla piattaforma dove lo monti
si lo monterei io, avevo pensato ad un i5 750 con gigabyte, il modello con usb3/sata3 e il raid. sulla gigabyte la scheda grafica scende a 8x quando si collega una periferica usb3/sata3 mentre sulle asus no perchè hanno messo un chip aggiuntivo tipo nforce 200 che da più linee pci-express. se però mi dici che il pcie 1x ha 256 megabyte/s, uno 8x ne ha 2048 megabyte/s: sata 3 sono 6 gigabit/s (750 megabyte/s circa) e usb 3 sono 4,8 gigabit/s (600 megabyte/s circa) quindi è ampiamente sovradimensionato!!! se non ho sbagliato i calcoli ovviamente. cercherò lumi sui 3d ufficiali delle schede madri interessate al mio acquisto!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1