Quote:
Originariamente inviato da alethebest90
Buon giorno siccome a breve mi arriverà il nuovo hard disk dalla garanzia vorrei usare quello come disco primario...
è possibile tipo fare un backup o un immagine di sistema con windows 7 e ripristinarlo sul nuovo hard disk senza dover formattare il tutto?
mi sarebbe molto comodo visto ho tanti programmi installati
ps. visto che mi trovo con quale programma mi consigliate di fare una formattazione buona per un hard disk nuovo?
|
Quote:
Originariamente inviato da dratta
Io farei così: tramite windows lo formatterei, con eventuale partizioni. Poi userei macrium reflect ( http://www.macrium.com/) per fare l'immagine completa del disco dove risiede il sistema operativo con i relativi programmi, successivamente passerei l'immagine al disco nuovo (macrium reflect e anche free io lo uso ed è una vita che non formatto più).
Ciao
|
l'immagine clone deve essere però bootabile, cioè deve copiare perfettamente il settore del boot, e non tutti i programmi di clonazione riescono a farlo bene con qualsiasi SO, altrimenti quando monti il nuovo hdd il pc non boota. io l'ho fatto tempo fa prima con hdclone e non ha copiato bene il settore del boot e quindi non bootava all'avvio, poi ho provato con acronis true image ed è andato tutto bene.