Quote:
Originariamente inviato da hc900
Se tu ti metti a caricare e scaricare una batteria, prima o poi arrivi al degrado e all'esaurimento delle prestazioni, lo dicono gli stessi fabbricanti indicando la vita della batteria espressa in cicli carica/scarica.
|
Potrebbero aver esaurito i possibili cicli di ricarica (500 in questo caso), purtroppo non posso stabilire quanti ne hanno già fatti, siccome provengono da un vecchio cordless e rimaste in un cassetto per mesi/anni
Quote:
Un periodo di Refresh riesce a volte fare la differenza e recuperare una batteria, ma non pretendere troppo.
|
Non pretendo che il Maha riesca a far miracoli, mi stò divertendo con queste due pile a capire le funzionalità/capacità del caricatore
Quote:
Infine, a parte le solite batterie ibride, ne ho viste poche di batterie che superano la soglia del 80% dei mA/h dichiarati: una batteria da 2500mA/h eroga circa 2000mA/h nel migliore di casi ... pensaci bene a cosa getti via.
|
Avendo preso 56 Eneloop ho un discreto ricambio, ma non è detto che tenga queste due moribonde come ricordo! Ehehehe
Quote:
Ancora più importante è avere un basso valore di autoscarica: hai presente una batteria che dopo averla caricata te la ritrovi scarica dopo pochi giorni?
Questa è la batteria che scarterei.
|
Come detto prima con le Eneloop vado tranquillo, anche se sono curioso di testare la perdita di capacità, in futuro farò dei test, poi vi faccio sapere!
Grazie per aver analizzato i miei risultati!