Quote:
Originariamente inviato da @lessio
Lo spogliatoio unito è quello che ci sta tenendo a galla oggi (a inizio stagione questa squadra sulla carta era da quinto-sesto posto, con gli infortuni che ci sono stati sarebbe diventata da metà classifica), ed è lo stesso fattore che ha permesso miracoli come la Champions 2007 o lo scudetto '99 di Zaccheroni.
Per me è un aspetto fondamentale nel calcio e nello sport in generale, abbiamo visto cos'è successo ogni volta che c'erano casini all'interno di una squadra: le nostre stagioni con Kluivert, Davids, Lentini o la Juve con Baggio e Schillaci o tutte le stagioni interiste degli anni '90-2000 tranne le ultime 3-4 annate.
Bastano due teste calde nello spogliatoio (vedi Mourinho e Balotelli) e, complici anche i giornalisti, la squadra può risentirne.
Poi che Balotelli sia forte è un altro discorso ma a meno che non sei Maradona se non hai cervello il talento non ti basta (esempi lampanti Gascoigne, Cassano, Best, Adriano, etc)
PS. Senza contare che giocare con Balotelli significa essere sempre potenzialmente con un uomo in meno visto il numero di volte che si fa buttare fuori.
|
Io ritengo che Balotelli abbia bisogno di disciplina e calci nel cul@, dalla societa',dall allenatore e dai compagni: di certo l Inter (con murigno e Moratti) non è in grado di gestire questo giocatore, come non è stata capace di gestire Adriano.Io dico che certi giocatori,come lo stesso Cassano, hanno bisogno di societa' adeguate per essere gestiti.