View Single Post
Old 24-03-2010, 09:09   #13
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Mi rendo conto che il 3d è praticamente morto ma ci provo lo stesso visto che ho la mobo in questione.Settimana scorsa il pc di mio padre ha smesso di funzionare.Si è rotto l'hdd.Ho sostituito con un maxtor da 160gb.Mio padre provvede all'installazione dell'hdd.purtroppo sin da subito non funziona la connessione ad internet.il router ed il pc(collegati tramite ethernet) non comunicano a dovere,mentre un altro fisso naviga grazie al wifi tranquillamente.metto mano al pc e do una pulita con aria compressa ed elimino un controller ata raid,al quale erano collegati un msterizzatore ed un lettore cd che ora sono rotti(se non ricordo male non c'erano abbastanza porte sulla scheda madre).reinstallo windows ma anche a me da lo stesso problema:nessuna connessione ad internet.su gestione periferiche trovo una sfilza di periferiche con problemi.collego l'adattatore wifi dell'altro fisso e in 30 secondi riesco a collegarmi ad internet senza alcuna configurazione.provo a aggiornare i driver delle periferiche ma con esito negativo.non c'è verso.oltretutto non so nemmeno di quali periferiche si tratti...sul router la spia della porta ethernet collegata al pc è acceso ma di fatto anche sulla scheda "rete" di task manager,non c'è la connessione di rete(a parte quella senza fili ovviamente).che mi consigliate di fare?potrebbe essere che la scheda di rete è guasta ma mandi comunque il segnale elettrico per fare accendere la spia sul router?dimenticavo.quando mio padre ha provato a collegare il router al pc il pc chiedeva di installare i driver,ma non riusciva a trovarli.aveva installato Xp prima edizione,io ora ho la sp2.grazie mille

John Milton

Ultima modifica di l'arcangelo : 24-03-2010 alle 09:13.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso