Quote:

...... [...] dalla foto vedo che hai una Deluxe, come già detto se metti la VGA nel 3° slot nero può andare max a 8x e nel BIOS devi settare  
Advanced Chipset Setting -> NorthBridge Configuration  
PCI Express Selector : [x8 x8 Mode] 

penso che il PC è ancora in fase di assemblaggio perchè vedo che hai montato 4 banchi RAM in posti sbagliati, ricordati che la RAM  
in triple channel va montata solo negli slot arancioni 
se monti 4 banchi devi sempre popolare prima tutti gli slot arancioni più il primo slot nero vicino alla CPU 

guardando il lay-out del tuo case non sei messo molto bene anche con l'alimentatore perchè gli arriverà tutta l'aria calda del DISSI CPU qui ci voleva proprio un case di nuova concezione e mettere l'ALI in basso oppure come già suggerito da @bear75 non riesci a ruotare il DISSI di 90° ?

| 

No, vi avevo detto di non tenere conto del noctua montato così, perchè (grazie agli amici del thread ufficiale) l'ho montato giusto, ruotandolo di 90° verso destra. Quindi il dissipatore è tranquillo. Anche l'ali lo è, infatti la sua ventola butta fuori l'aria calda proprio fuori dal case.
Purtroppo c'è un problema con le ram adesso vi spiego:
Ho letto anche io sul manuale della scheda come vanno messe le ram, ma era impossibile metterle nel modo giusto perchè il dissipatore lo impediva. 

Allora io ho fatto scambio dando 4 Gb delle Corsair (con il dissipatore tipo Dominator) con altre Corsair più basse e con stesse frequenze, timings, ecc. ecc. Adesso il bios mi vede tutte e 8 i Gb (non posso fare il triple channel e comunque mi hanno detto su questo forum che non cambia moltissimo tra il dual e il triple, specialmente nei videogiochi). Vi posto uno screen di CPU-Z, magari mi dite se c'è qualcosa che non va 
---> FOTO