View Single Post
Old 23-03-2010, 19:58   #204
ses4
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata Guarda i messaggi
Salve,

ho un problemino al lavoro e siccome ho una familiarità con excel abbastanza sporadica, prima di impazzire andando a tentoni chiedo.

Mi hanno incaricato di analizzare i dati contenuti in alcuni fogli di excel. Questi fogli non sono nulla di speciale, diverse colonne contenenti vari dati per ciascun soggetto (riportato in ogni riga), in pratica una tabella.

Es: riga uno "Soggetto A" e poi in fila dati anagrafici, altri dati personali, dati numerici legati al soggetto ecc.

Il tutto si ripete alla riga due per il "Soggetto B" ecc.

I file di excel così strutturati possono contenere da poche decine a qualche centinaia di soggetti.

Il problema:

i dati forniti non sono in versione definitiva, ma sono aggiornati continuamente: purtroppo di volta in volta non mi vengono forniti solo i nuovi soggetti, ma l'intero file contenente sia i vecchi soggetti (già visti precedentemente) e i nuovi, aggiunti purtroppo non in fondo ma mischiati.

C'è un modo, confrontando il vecchio e il nuovo file, per evidenziare solo le righe nuove?

Grazie
Ci sono diversi modi.
Potresti utililizzare la funzione CONFRONTA() (vedi la guida in linea) per verificare se ciascun soggetto presente nel nuovo file era presente anche nel vecchio.
Ciao
ses4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso