Quote:
Originariamente inviato da aletaba
Ciao a tutti!
Visto che ultimamente mi capita sempre più spesso di giocare a ping pong, mi sto pian piano appassionando e sento l'esigenza di avere una racchetta all round decente. Chiaramente essendo all'inizio è inutile buttarsi su qualcosa di caro e volevo rimanere sui 25 euro.
Sulle prima ho pensato ad una classica preassemblata da prendere al decathlon (joola ROSSKOPF GX 75 ).
Informandomi maggiormente pare che il miglior rapporto qualità prezzo sia assemblarla da se o comunque comporla con gomme e telai di case diverse.
Gironzolando su ebay, ho trovato un venditore cinese con più di 10000 feedback al 99,9% positivi tale levosoft (levosports?), che per circa 23 euro comprese le spedizioni, propone questa combo:
Double Happiness Flared Wood (SR-A) per il telaio
Friendship Super 729FX Pips-in 2.2mm
Friendship 729-2 Pips-in 2.2mm
Leggendo in giro non sembra malvagio ma non me ne intendo granchè purtroppo.
E' difficile saper individuare il mio stile di gioco ma gioco sopratutto di dritto con palle profonde a cercare gli spigoli e rovesci più morbidi.
Potrebbe essere adatta?
quest'ultima ha un rapporto qualità prezzo superiore rispetto alla sopracitata joola o stiga in quella fascia di prezzo oppure vado sulle assemblate dalla fabbrica e via?
Insomma c'è talmente tanta scelta, anche fra materiale economico, tra telai e gomme che divento matto.
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!!
|
uff ........
eccomi con 10 anni di agonismo alle spalle
La combo che ti ha consigliato il cinesino non è affatto male.
Anzi , a fronte di un telaio tutto sommato discutibile ma non malvagio (consiglio spassionato uno joola K2 con manico anatomico) , abbina due gomme piuttosto valide sia dal punto del grip sia dal punto della velocità (considerando che non sei un agonista ovviamente)
Il problema è decidere se vuoi giocare all'attacco o alla difesa ...
Se prediligi quest'ultima allora una antispin puo' fare al caso tuo , ma poi o impari ad adoperarla oppure ti sembrerà lenta e inefficace. (cosa errata perchè adoperata a dovere mette in crisi anche i piu' duri attaccanti)
Tendenzialmente comunque sono pochissimi coloro che le adoperano ma quando li incontri fanno diventare scemi. Tu sei li che ci dai di brutto di top spin e loro senza nemmeno una piega smorzano il colpo ... e ti fanno incazzare. Battono tagliata sotto ma sappiamo bene che la pallina non puo' girare per via della tipologia di gomma e ti incasinano la vita. Per le puntinate la questione è leggermente diversa. Io la usavo sul rovescio in quanto facevo fatica a trovarmi con una gomma troppo veloce e la puntinata mi dava giusto grip , ottima velocità nonchè incasinava l'avversario in quanto gli effetti sotto o gli spin si percepivano ma era piu' il movimento del braccio ad impressionare che quanto girasse la pallina.
Complimenti comunque , vai e praticalo a livello agonistico , è uno sport davvero bello che se non fosse per la mia età , son del 74 , tornerei a praticare volentieri !
p.s. se non hai mai assemblato una racchetta fai attenzione è semplice ma devi adoperare il mastice apposta , quello delle camere d'aria delle biciclette , e occhio che non rimanga aria sotto. Per dettagli eventuali scrivimi.